Ostroweb: quando “andar per mare” non è solo una passione ma anche una opportunità

Categoria News
24 aprile 2017

Ostroweb: quando “andar per mare” non è solo una passione ma anche una opportunità

Ostroweb design e comfort per navigare? Ci raccontate il vostro viaggio imprenditoriale ?

 

"La nostra è una storia dove passione ed amore si fondono in un mix esplosivo di emozioni, entusiasmo e, a volte, delusioni. Una storia fatta, innanzitutto, da persone che, inebriate dal Mare e da ciò che questo elemento della natura  scatena nella mente e nell’animo, hanno condiviso un desiderio, un’idea, un progetto. Persone che amano quello che fanno e ci credono! Questa storia ha un nome: Ostroweb !"
 


 

Il Team Sales & Marketing Ostroweb

 

Una storia di invenzioni e di alta professionalità, con un “chiodo fisso”?

 

"Qualche tempo fa, in una delle crociere estive in barca a vela verso le isole greche dello Ionio, attraversammo  il canale d’Otranto con mare incredibilmente calmo (chi naviga su queste rotte sa bene che in agosto è una eventualità molto remota). La sensazione avvertita durante la navigazione era di benessere allo stato puro. Barca ok, sole fantastico, mare cristallino e brezza rinfrescante."

 

Claudio con la Poltroncina Sunbed Nemo

"Cosa si poteva volere di più? In quella situazione cosa mancava per rendere ancor più perfetta la navigazione ?".

 

"Per chi da oltre venticinque anni si è sempre occupato di comfort e benessere psicofisico, essere seduto, al posto di comando, su un comune cuscino in gomma non è stata una esperienza confortevole, anzi."

 

"Ed ecco il momento in cui è scattata la molla, il “chiodo fisso”! 

 

Perché non rendere più confortevole la vita a bordo delle barche a vela?".

 

Possiamo definirlo, con un termine filosofico, l'”ozio creativo”?  Navigare, pensare e poi passare all'azione?

 

"Si, era arrivato il momento di creare il Team dedicato al progetto “comfort on board”. Unire il design, la tradizione artigianale italiana e la migliore tecnologia disponibile sul mercato in termini di materiali,  questo l’inizio di Ostroweb".

 

La storia prosegue...

 

Il primo tassello del Team è stato Studio79. Gli architetti Gianfranco Plantamura e Annamaria Terlizzi hanno subito sposato l’idea innovativa di Claudio Girone (Amministratore della Ostro e fondatore del progetto Ostroweb) credendo nella forza dell’idea.

 

Attorno al prodotto hanno creato un mondo che evocasse la storia e le suggestioni che il mare ispira da sempre. Anzi tre mondi. Perché il mare non ha un solo volto, non ha una sola storia. Il mare evoca libertà, gioia, avventura, stile…


 

La Poltroncina-Sunbed Nemo ideato e prodotto dalla Ostro sas

 

Affinché ciascuno potesse avere un prodotto personale, che sentisse proprio, si sono studiate tre declinazioni di stile, classico, design e smart.

 

Un lavoro certosino?

 

"Senza dubbio, necessario per affinare forme e dimensioni, e rendere i prodotti Ostroweb non solo funzionali e confortevoli, ma anche caratterizzati da uno stile ricercato".

 

La sinergia tra i designers e la prototipìa hanno reso i prodotti Ostroweb innovativi, eleganti e confortevoli, per rendere l’esperienza di navigazione ancora più coinvolgente.

Archivio news